Condizioni di Vendita

CONTRATTO DI VENDITA PACCHETTI VACANZE MARE CLUB

 

 

1) PREMESSA.

 

NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Ai sensi dell’art. 2 n. 1 decreto legislativo n. 111 di attuazione della Direttiva 90/ 314/ CEE:

 

I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti, “tutto compreso”, risultant i alla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti ed offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata alle 24 ore ovvero che si estendono per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:

 

a- trasporto; b- alloggio;

c- servizi turistici con accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)... che costituiscono parte significativa del “pacchetto turistico”

 

2) FONTI LEGISLATIVE

 

Il contratto di cui ai programmi qui pubblicati, aventi ad oggetto l’offerta di un pacchetto turistico, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Detto contratto sarà altresì disciplinato dalla L. 27/ 12/ 1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione dell a Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.04.1970, nonché al sopra citato Decreto Legislativo 111/ 95.

 

3) PRENOTAZIONI

 

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo, se del caso elettronico, in ogni sua parte e sottoscritta dal cliente. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata , con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui e nel luogo dal quale l’organizzatore invierà conferma al cliente anche presso l’ag enzia di viaggi venditrice. L’agenzia di viaggio venditrice, in possesso di regolare licenza, potrà rilasciare al consumatore, ai sensi dell’art. 6 del Decr. Lgs 111/ 95, copia del contratto solo se già in possesso della conferma di cui al precedente paragrafo. Si dà atto che l’agenzia di viaggio venditrice ha nei confronti dell’organizzatore, la veste giuridica di intermediario ai sensi dell’art. 1.3 CCV oltre che di venditore ex. art. 4 Decr. Lgs. 111/ 95 acquisendo diritti e assumendo obblighi esclusivamente quale mandatario del suo cliente mandante. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dal Decr. Lgs. 111/ 95 in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.

 

4) PAGAMENTI

 

Per le prenotazioni effettuate nei 39 giorni precedenti la data di partenza dovrà essere versato un ac conto pari al 50% della quota di partecipazione e il saldo dovrà essere versato entro 21 giorni dalla pa rtenza. Per le prenotazioni effettuate nei 21 giorni precedenti la data di partenza, dovrà

 

essere versato l’intero ammontare al momento dell’i scrizione, fatta eccezione per vendite da offerta per le quali valgono le condizioni specificate nel dettaglio della stessa. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del cliente autorizzerà VA CANZE MARE CLUB ad annullare le prenotazioni anche se già confermate.

 

5) PREZZO

 

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto. Esso potrà essere variato fino a 20 gg. precedenti la partenza e soltanto in seguito a variazioni di:

*costi di trasporto, incluso il costo carburante;

 

*diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco e imbarco nei porti e negli aeroporti; *tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

 

Per tali variazioni si farà riferimento al corso de i cambi ed al costo dei servizi, in vigore alla data di pubblicazione del programma, come ivi riportata. Le quote possono subire variazioni per oscillazioni valutarle + o - 3% rispetto al valore del cambio indicato.

 

6) RECESSO DEL CONSUMATORE

 

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare il corrispettivo del recesso, nelle seguenti ipotesi: *aumento del prezzo di cui al precedente art. 5 in misura eccedente il 10%;

 

*modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto (non per quanto riguarda la riprotezione alberghiera come specificato nel punto 14), oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato, e proposta dell’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza.

Nei casi di cui sopra al precedente comma, il consumatore ha alternativamente diritto:

 

*ad usufruire di un altro pacchetto turistico di importo equivalente, o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di importo inferiore, con restituzione della differenza di prezzo;

 

*alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica e di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto la proposta, formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà adde bitata - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 4 1° comma - oltre all a quota del “pacchetto servizi obbligatorio”, la qu ota assicurativa e somme non superiori a quelle di seguito indicate:

Pacchetti turistici con voli charter a tariffa speciale o IT o con voli noleggiati o speciali (sino a 5 ore di volo non- stop).

 *25% della quota di partecipazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza;

 

*50% della quota di partecipazione da 29 a 20 giorni di calendario prima della partenza; *75% della quota di partecipazione da 19 a10 giorni di calendario prima della partenza;

 

*95% della quota di partecipazione da 09 giorni di calendario a 03 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato prima della partenza) *100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

 

b) Pacchetti turistici con voli di linea a tariffa speciale 
100% della quota volo dal giorno successivo alla conferma della pratica

a seguire le percentuali per i servizi aggiguntivi al pacchetto

 *25% della quota di partecipazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza;

 

*50% della quota di partecipazione da 29 a 20 giorni di calendario prima della partenza; *75% della quota di partecipazione da 19 a10 giorni di calendario prima della partenza;

 

*95% della quota di partecipazione da 09 giorni di calendario a 03 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato prima della partenza) *100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

 

7) ASSICURAZIONI:

 

a) CONDIZIONI DI ASSICURAZIONI POLIZZA BASE

 

(VEDI CONDIZIONI ASSICURAZIONE UNIPOL SAI SE CONFERMATA IN FASE DI PRENOTAZIONE E SCARICABILE DAL SITO WWW. VACANZE MARECLUB.COM)

8) ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO

 

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, l’organi zzatore comunichi la propria impossibilità di forni re i servizi oggetto del pacchetto turistico, il consumatore potrà esercitare alternativamente, i di ritti di cui al secondo comma del precedente art. 6 e nelle modalità di cui al successivo 3° comma, sempre che l’annullamento non dipenda dal fatto allo stesso imputabile. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo, nel Programma fuori catalogo.

 

L’organizzatore che annulla il pacchetto turistico, ai sensi e per gli effetti del’art. 1469 bis n. 5 Cod. Civ., restituirà al consumatore il doppio di q uanto effettivamente pagato dal consumatore e materialmente incassato dall’organizzatore, a meno che il recesso dell’organizzatore dipenda da una delle ipotesi previste dagli art. 12 e 13 D. Lgs. 111/ 95 (forza maggiore, caso fortuito e mancato raggiungimento numero minimo partecipanti) e mancata accettazione da parte del cliente delle eventuali alternative di pacchetto turistico offerte dall’organizzatore (ai sensi dell’art. 13 comma 1 D. Lgs. 111/ 95). La somma oggetto della restituzione non sarà m ai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 6,4° comma.

 

9) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

 

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione tranne un fatto proprio del contraente una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto,dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplem enti di prezzo carico del consumatore e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, risarcirlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per serie e giustificate ragioni, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo , un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo risarcirà nella misura della differenza tra il cost o delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

 

10) SOSTITUZIONI

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da al tra persona sempre che:

 

a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;

 

b) non vi ostino ragioni attinenti al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari, alla sistemazione alberghiera, ai servizi di trasporto o comunque tali da rendere impossibile la fruizione del pacchetto da parte di persona diversa dal cliente rinunciatario;

 

c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata all’atto della comunicazione della cessione ovvero preventivamente a seguito di una specifica richiesta. Il cliente rinunciatario dovrà in ogni caso corrispondere la sola quota del “pacchetto servizi obbligatorio”, quando previsto. Sarà inoltre solida mente responsabile con il cessionario per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importiin cui alla lettera c) del presente articolo.

 

11) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

 

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. A tal proposito i partecipanti si impegnano autonomamente al controllo della validità del passaporto e dei visti necessari presso le competenti Autorità (Questura,

 

Ambasciata, etc.). Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative e legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovra specificate obbligazioni. Il viaggiatore è tenuto a fornire all’organizzatore

 

tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno. Il viaggiatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto de lla prenotazione quei particolari desideri che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di viaggio sempre che ne ri sulti possibile.

 

12) REGIME DI RESPONSABILITA’

 

L’organizzatore risponde ai danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione d ei servizi turistici) o da quello estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto da caso fortuito da forza maggiore ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva secondo la diligenza professionale ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comun que nei limiti per tale responsabilità previsti dal le leggi o convenzioni sopra citate.

 

 

 

 

 

13) LIMITI DEL RISARCIMENTO

 

Il risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato dall’Aja nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario; la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli albergatori, nel testo di cui agli artt. 1783 e seguenti c. c.; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulla responsabilità dell’organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio per danni diversi da quelli alla persona non può superare l’importo di “5000 Franchi oro germinal per qualsia si altro danno” previsto dall’art. 13 n. 2 CCV. 

  

14) OBBLIGO DI ASSISTENZA

 

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore non è responsabile nei confronti del consumatore per l’inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest’ultimo.

 

 

15) OBBLIGO DI SEGNALAZIONE , RECLAMI E DENUNCIE

 

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve - a pena di decadenza – essere contestata dal turista durante il viaggio mediante tempestiva presentazione di reclamo, affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore Vi porgano tempestivamente rimedio. In caso di mancata contestazione, nei termini previsti dal comma precedente, il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso secondo la gravità della colpa del turista e l’enti tà delle conseguenze che ne sono derivate. Il turis ta dovrà altresì - a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

 

16) FONDO DI GARANZIA

 

E’ prevista l’istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri di un Fondo nazionale di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi, al sensi dell’art. 21 D. Lgs. 111/ 95 in caso, di insolvenza o fallimento del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: -rimborso del prezzo versato -suo rimpatrio, nel caso di viaggi all’estero. Le modalità di intervento del fondo sono stabilite con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell’art. 21 n. 45 D. Lgs. 111/ 95.

 

 

AVVERTENZA IMPORTANTE

 

Comunicazione obbligatoria al sensi dell’Art. 16 della Legge 269/ 98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

 

17) INFORMAZIONI GENERALI

 

1. QUOTE

Nel presente catalogo le quote si intendono su base gruppo per un minimo di 25 persone.

 

2. SPESE DI VARIAZIONE

 

Le variazioni da parte del consumatore a prenotazioni già accettate obbligano l’Organizzatore soltanto se e nei limiti in cui possono essere soddisfatte. La richiesta di modifiche comporta l’addebito al consumatore delle maggiori spese sostenute. In caso di modifica: nominativo del partecipante, aeroporto di partenza, trattamento alberghiero, noleggio servizi vari, l’addebito è di Euro 30 per persona e per variazione fino a 3 gg lavorativi dalla data di partenza (escluso il sabato), dopo tali termini l’addebito sarà comunicato caso per caso.

 

3. VARIAZIONI OPERATIVI VOLI SPECIALI E LINEA

 

E’ importante sapere che gli orari, cambio di aeroporto di partenza e arrivo,ritardi ed i percorsi dei voli sono indicativi e non rientrano nelle condizioni contrattuali poiché soggetti a variazion da parte delle Compagnie Aeree. La VACANZE MARE CLUB non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che possano derivare; è possibile che per motivi operativi e non dipendenti dalla nostra volontà vengano aggiunti degli scali intermedi non previsti al momento della prenotazione. L’orario definitivo del volo dell’andata verrà r iconfermato con il foglio di convocazione che sarà inviato via fax presso l’agenzia di viaggi, po chi giorni prima della partenza. Per avere la riconferma dell’orario del volo di rientro è necessario consultare la reception dell’hotel oppure chiamare il transferista in loco.

 

4. RITARDO VOLI SPECIALI O VOLI DI LINEA

 

Politica Assistenza Passeggeri

 

Il Vettore e il Noleggiatore aderiranno alla seguente politica dei ritardi per quanto possibile e comunque secondo quanto disposto dalla normativa EU 261/2004.

 

Il passeggero avrà diritto ad effettuare a titolo g ratuito due chiamate telefoniche o fax o e-mail a seconda degli strumenti di comunicazione disponibili in aeroporto.

 

Verrà inoltre fornita assistenza secondo lo schema seguente:

 

RitardiAssistenza

0-2 oreNessuna

 

2-3 oreUno dei seguenti:

(a) Caffè/tè/cappuccino

 

(b) Succo di frutta

 

(c) Bibita analcolica e sandwich

3--4 oreBibita analcolica o Birra e buono per un giornale (ove

 

disponibile)

 

Se il ritardo avviene tra le 12.00 e le 14.00 o tra le 19.00 e le

21.00 ora locale dovrà essere fornito un pasto.

 

4 ore o piùUn pasto adatto all’ora del giorno comprendente bibita analcolica, tè, caffè o cappuccino. Qualora il

 

ritardo superi 8 ore i passeggeri verranno condotti in una struttura alberghiera, dove dovrà essere fo rnito

un altro pasto e/o buoni per ristorazione oltre che al pernottamento se in orari notturni.

 

Il Vettore accetterà i costi dell’assistenza passeg geri solo quando il ritardo dipenda interamente da lui, cioè problema tecnico, malattia dell’equipaggio, ecc.

 

Condizioni come previste dalla Carta dei diritti del passeggero

 

5. BAGAGLIO

Franchigia: massimo 2 pezzi in totale.

 

Bagagli in stiva: sui voli nazionali ed internazionali è consentito portare valigie aventi dimensioni complessive non superiori a cm. 160 (altezza + lunghezza + larghezza) e per peso massimo di 15 Kg. e inoltre è consentito un bagaglio a mano con un peso non superiore a 5 Kg. Ogni pezzo di

bagaglio deve recare un’etichetta con il nome e l’i ndirizzo del passeggero. Il bagaglio registrato e preso in custodia dalla compagnia non può essere richiesto durante il viaggio. In caso di eccedenza bagaglio, potrà essere richiesto all’imbarco il pag amento dei Kg. in eccedenza.

 

6. TRASPORTO ANIMALI

 

Ad esclusione dei cani per i non vedenti, il trasporto aereo è sempre soggetto all’autorizzazione del vettore. Per i cani di piccola taglia, con peso massimo di 5 Kg, il trasporto è ammesso in cabina in contenitore omologato (dimensioni: 45x30x25) in prima od ultima fila in posti pre assegnati, per un massimo di 2 animali a seguito; mentre i cani di taglia superiore possono essere imbarcati in stiva sempre in apposito contenitore. Il trasporto di animali a deve sempre essere comunicato al momento della prenotazione e l’imbarco è soggetto ad accettazione da parte del vettore, mentre l’autorizzazione definitiva spetta al comandante. Gli animali imbarcati in stiva saranno calcolati come eccedenza bagaglio ed in base alle tariffe di ogni singolo vettore, tale eccedenza dovrà essere r egolata all’imbarco.

 

NB: Ricordiamo che alcune compagnie aeree non accettano l’imbarco di alcun genere di animale.

 

7. CAMBIO DATA RIENTRO

 

Ai clienti che volessero modificare la data del rientro, verrà richiesto il pagamento del nuovo biglie tto, secondo le tariffe aeree in vigore al momento direttamente in loco.

 

8. BIGLIETTI AEREI

L’emissione di biglietti aerei, può essere effettuata anche con biglietti cumulativi di più passeggeri, riferiti a diverse prenotazioni

 

 

9. ASSISTENZA NEGLI AEROPORTI

 

Per persone disabili, il trasporto della sedia a rotelle è sempre gratuito ma per poter organizzare un’adeguata assistenza è necessaria la segnalazione all’atto della prenotazione.

 

10. TRASFERIMENTI

 

I trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla struttura prescelta nelle località di vacanza e vicevers a, inclusi nel pacchetto di viaggio, s’intendono di gruppo e verranno effettuati con pullman, minibus o auto private noleggiate appositamente da VACANZE MARE CLUB a seconda delle località e del numero del partecipanti.

 

11. CLASSIFICAZIONE DEGLI ALBERGHI

Nel catalogo viene indicata la categoria ufficiale attribuita dalle autorità locali per ogni singola s truttura.

 

12. SCIOPERI - AVVENIMENTI BELLICI - CAUSE METEOROLOGICHE - MAREGGIATE - ALGHE IN SPIAGGIA - DISORDINI CIVILI E MILITARI - ATTENTATI TERRORISTICI

- SOMMOSSE - SACCHEGGI - TERREMOTI -INQUINAMENTO AMBIENTALE (PRESENZA DI ALGHE) 

 

Tutti questi fatti costituiscono “cause di forza ma ggiore” e non sono imputabili ne all’Organizzatore ne ai Vettori coinvolti ne ai Complessi Alberghieri e Residenziali. Eventuali spese supplementari sopportate dal Partecipante NON saranno pertanto rimborsate in nessun caso tanto meno potranno essere rimborsate tutte quelle prestazioni che per tali imprevedibili cause venissero a meno e non fossero recuperabili.

 

13. CHECK IN/ OUT

 

Le convenzioni internazionali determinano che le camere sono a disposizione degli ospiti dopo le ore 16.00 del giorno d’arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Prima e dopo tali orari l’uso della camera comporta un supplemento da regolare in loco, previa disponibilità dell’hotel. Nel caso si intend a richiedere questo servizio al momento della prenotazione, sempre salvo disponibilità, il supplemento corrisponde al prezzo di una notte supplementare.

 

14. VARIAZIONI DI PROGRAMMA (RIPROTEZIONI)

 

In alcuni sporadici casi, si può verificare l’event ualità che l’albergo accetti e riconfermi un numero di prenotazioni maggiori rispetto a quello consentito dalla propria reale disponibilità (overb ooking), oppure ci comunichi successivamente alla prenotazione l’indisponibilità della struttura. La legislazione turistica vigente purtroppo osteggia il verificarsi di tale evenienze, non dipendenti dalla nostra volontà, prescrivendo che l’albergo in overbooking e/o indisponibile, provveda a riproteggere i Clienti presso una struttura di pari o superiore livello, ubicata (per quanto possibile) nella medesima zona. Sarà nostra cura controllare che l’a lternativa abbia tutti i requisiti dovuti e, nel caso la notizia dovesse pervenire presso i nostri uffici in anticipo rispetto alla data di partenza, sarà no stra premura informare tempestivamente i Clienti attraverso l’Agenzia presso la quale hanno prenotato il viaggio. Il nostro servizio di assistenza presente in loco accerterà che la soluzione proposta sia adeguata e potrà essere contattato per ogni eventualità.

 

15. LE SISTEMAZIONI

-Le camere singole sono sempre su richiesta e possono essere non disponibili nel periodo di alta stagione

-Le camere doppie sono quasi sempre con due letti separati e difficilmente si possono trovare letti matrimoniali

 

-Le camere triple e quadruple sono spesso camere doppie con uno o due letti mobili aggiunti di dimensioni inferiori rispetto ai letti standard: lo spazio a disposizione risulta quindi ridotto.

-L’aria condizionata, ove prevista, è quasi sempre gestita dalla direzione alberghiera secondo direttive insindacabili.

 

-A meno che non venga diversamente specificato, i servizi accessori (corsi sportivi, serate a tema, uso della palestra, tennis, biliardo, bagno turco, massaggi, etc.) si intendono sempre a pagamento.

-Per “trattamento di mezza pensione” si intende, sa lvo diversa indicazione, prima colazione e cena.

 

16. DESCRIZIONI DEL CATALOGO

 

Le descrizioni riportate su questo catalogo corrispondono a quelle fornite dai responsabili dei servizi. Poiché la stampa del catalogo avviene molto tempo prima della prestazione del servizio può veri ficarsi qualche cambiamento. Inoltre qualche struttura ricreativa o sportiva potrebbe non essere in funzione per condizioni climatiche, guasti tecnici momentanei, o qualunque motivo che non ne

 

permette il funzionamento: in tali casi la VACANZE Mare Club è costretta, suo malgrado a declinare ogni responsabilità. In ogni caso, vogliate comunicare alla direzione della struttura ed al nostro servizio di assistenza le anomalie riscontrate in modo da permetterci di intervenire tempestivamente.

 

17. TERZA ETA’ Possibilità di usufruire di sconti particolari per persone nate prima del 1940.

 

18. SCHEDA TECNICA

* Organizzazione tecnica di:

Vacanze Mare Club - Osio Sotto (BG)

 

Licenza n° 44 ADV del 11/12/2009

Iscr. CCIAA-REA BG 392040

Polizza RC  n° 100181369

 

Validità programma dal 30/10/2023 al 31/12/2024 

Le quote sono calcolate in base alle tariffe aeree del 30/10/2023

 

Il presente programma è realizzato in conformità alle disposizioni contenute nell’articolo 13 della legge n. 39 della Regione Lombardia del 3 maggio 1983.

 

I prezzi in vigore potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti o negli aeroporti, del tasso di cambio applicato.

 

Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscilla zioni valutarie al rialzo fino al 3%

 

La percentuale di cambio relativa alle oscillazioni valutarie è calcolata sul 60% del prezzo del pacchetto turistico.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

Ai sensi dell’art. 6 del d. lgs. 111/ 95 i clienti hanno diritto di ricevere copia del contratto di compravendita del pacchetto turistico scaricabile anche dal nostro sito Internet www.vacanzemareclub.com

 

 

 


Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
VACANZE MARE CLUB

 C.SO V.VENETO NR.2
 24046 Osio Sotto (BG)
 LOMBARDIA
 direzione@vacanzemareclub.com
 03519910930
 3346783275

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
03519910930
Su WhatsApp
3346783275

© 2024 - VACANZE MARE CLUB - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 03595990163 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Powered by:  mediainx.com